CHI SIAMO

  Il Centro culturale multietnico LA TENDA, così come è detto nel suo DOCUMENTO di fondazione, è una associazione nata a Milano nel 1991 e che si propone il compito di rivitalizzare la vita sociale del territorio in cui opera a partire dalla presenza degli stranieri di nuova immigrazione nel nostro paese. Le attività promosse in questi 16 anni sono state molteplici. I campi di intervento sono stati i seguenti:

  • SCUOLA di italiano per stranieri presso l'Istituto Professionale Marelli via Livigno 11, Milano;
  • Presentazione di testi narrativi che abbiamo chiamato NARRATIVA NASCENTE , presso la biblioteca rionale comunale Dergano-Bovisa in via Baldinucci 60/1, Milano. L'iniziativa NARRATIVA NASCENTE tratta dei testi scritti da stranieri in Italia e in italiano da soli o in collaborazione. La BIBLIOGRAFIA ormai incomincia ad essere cospicua.
  • Dal 2003 La Tenda, mediante una convenzione con la provincia di Bologna, è impegnata insieme a scrittori stranieri residenti in diverse regioni d’Italia (area milanese, bolognese, romana) nella pubblicazione di una rivista on-line. La rivista ha scadenza trimestrale ed è già molto apprezzata e seguita. Nella rivista sono previste parecchie sezioni e attraverso di essa si tenta di incominciare un confronto e una collaborazione fra scrittori italiani e scrittori di origine straniera. Il sito della rivista è il seguente: www.el-ghibli.provincia.bologna.it

LA TENDA è una associazione senza fini di lucro legalmente costituita ed inserita nell'albo delle associazioni di volontariato della Regione Lombardia.

per comunicazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.